In linea con l'amore

di Lucrezia Holly Paci
Perdere peso è più facile se si è innamorati, soprattutto se ci alleniamo con il partner e condividiamo con lui i nostri obiettivi. Ecco 5 motivi per cui dimagrire in coppia è più semplice.

Slim young woman measuring her thin waist with a tape measure, close upAltro che diete fai-da-te, visite mirate da professionisti e tentativi incostanti di dimagrimento. Per perdere peso non serve tagliare i carboidrati, ma ricevere più amore. Insomma, non c’è cura dimagrante più efficace del sentimento ricambiato. Una teoria confermata dai risultati delle ultime ricerche. Scopriamoli.

bilanciaBILANCIA MIA NON TI CONOSCO
Quante volte ti sei avvicinata alla bilancia come se fosse un nemico? Il fatidico momento dei conti (calorici) può diventare spesso un chiodo fisso, che fa sentire in colpa appena ci si concede un peccato di gola. Uno studio della Tallinn University, dopo aver preso in esame un campione di donne tra i 20 e i 45 anni, ha rilevato che quelle sentimentalmente appagate hanno un rapporto più equilibrato con la bilancia. E non solo: la donna innamorata (e ricambiata) sarebbe ‘meno fissata’ col cibo, più equilibrata con l’alimentazione e quindi più leggera. Riempire il cuore sgombera anche la mente, pare.

joggingALLENATI CON LUI
Correre cinque chilometri da sola o in compagnia del partner: cosa cambia? Tanto per cominciare, bruci il doppio delle calorie quando ti alleni con lui rispetto a quando corri da single. A dirlo è stata una ricerca dell’Istituto di kinesiologia della Kansas University: fare sport in coppia fa meglio non solo all’umore e all’armonia relazionale, ma anche al fisico. In particolare, i ricercatori consigliano di praticare snorkeling, un tipo di nuoto che oltre a tonificare rafforza l’intimità.

coppia stringe manoAUMENTA LE TUE CHANCE
Desiderare qualcosa e ottenerla: a volte ci passa un abisso di mezzo. Ma quando si condividono i propri obiettivi con il partner, ecco che la possibilità di realizzarli aumenta. Secondo uno studio inglese pubblicato sulla rivista Jama Internal Medicine e finanziato dall’associazione Cancer Research UK, perdere peso in coppia è più facile che perderlo da single. Merito dell’influenza positiva dell’amore.

200355088-001-1KG AL MESE CON 3 BACI AL GIORNO
Un bacio al giorno toglie il dietologo di torno. Se poi le effusioni si moltiplicano, si può perdere fino a un chilo a mese scambiandosi affetto. Più i baci sono appassionati, poi, più si dimagrisce. Parola dei ricercatori della Indiana University, che hanno notato come le coppie più passionali possano perdere fino a due chili al mese semplicemente baciandosi.

cena romanticaCENA ROMANTICA, LA TUA ALLEATA
Altro che insalatina a casa. Se sei fidanzata, le cene sono tue alleate. Più sono romantiche, poi, meglio è. Secondo una ricerca della Washington State University, l’ideale sarebbe accompagnare il menù con una bottiglia di vino rosso: infatti, non solo smuove la libido, ma aiuta anche a bruciare grassi. Quale miglior modo che dimagrire svagandosi e senza accorgersene?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Coppia Argomenti: , , , Data: 26-01-2016 12:07 PM


Lascia un Commento

*