Intimità

Tagliata per il sesso

di Lucrezia Holly Paci
Lunghi, corti, biondi, rossi, ricci e lisci. I capelli dicono chi e come sei a letto.

Gli occhi sono lo specchio dell’anima, i capelli quello della sessualità. I primi non puoi cambiarli (salvo l’applicazione di lenti a contatto colorate), i secondo invece puoi sistemarli a tuo piacimento. Da lunghi a corti, da biondi a rossi, da ricci a lisci. In ogni momento puoi decidere di dare un taglio a ‘la vecchia te’, creare un nuovo look e – conseguenza sintonica al taglio – rinnovare il tuo stile sessuale. Letteradonna.it ha individuato i sette principali tagli femminili, insieme ai lori risvolti intimi.

Katie Holmes e Penelope Cruz.

Katie Holmes e Penelope Cruz.

LUNGHI E NATURALI
Non importa di che colore siano tuoi capelli. Una cosa è certa: si tratta del tuo colore naturale. Le tinte proprio non ti piacciono, come non gradisci altre forme di finzione. Tanto meno a letto. Difficilmente simuli l’orgasmo e, se ti lasci andare, è perché stai godendo veramente.
Nel sesso prediligi le posizioni classiche e raramente ti mostri disponibile a sperimentarne nuove.

Emma Watson e Audrey Tautou.

Emma Watson e Audrey Tautou.

CORTI E MASCHILI
Di certo sono comodi e pratici. Ma non per questo i capelli corti richiedono poca cura. Anzi: devi dedicartici ancora di più. D’altronde a te piace ‘modellare’, dare alle cose il verso che preferisci. Sarà per questo che anche a letto non stai mai ferma e, tra i due, sei tu la più intraprendente. Ti stufi facilmente  e, senza troppo pudore, proponi subito qualcosa di nuov0. Raramente però assecondi le proposte di lui: quella che decide devi essere tu…

Emma Stone e Keira Knightley.

Emma Stone e Keira Knightley.

IL MUST DELLA FRANGIA
«Toccatemi tutto ma non la mia frangia». Ce l’hai ormai da anni e non hai intenzione di cambiarla. A prima vista sembri fredda e rigida ma a letto sai essere passionale. Tendi anche a nascondere le tue imperfezioni e non sei poi così sicura di te nella vita intima. Sarà per questo che ispiri al partner tenerezza ed eroticità al tempo stesso?

Meg Ryan e Sarah Jessica Parker.

Meg Ryan e Sarah Jessica Parker.

SELVAGGI E BOHEMIENNE
Se non c’è passione, la coppia non regge: questa è la tua tesi. Nella vita ti piace andare contro-corrente e, anche a letto, adori trasgredire alle regole. Per te i tabù esistono per essere infranti. Ribelle e indomabile, come i tuoi capelli, raramente ti fai guidare dal partner o lo guidi a tua volta. Nella sessualità non c’è chi comanda né chi si fa comandare: è anarchia tra corpi.

Reese Witherspoon e Rachel Bilson.

Reese Witherspoon e Rachel Bilson.

PERFETTI A OGNI COSTO
La bellezza per te è (quasi) tutto. Investi la maggior parte delle tue energie per apparire perfetta agli occhi degli altri, partner incluso. Per questo ami poco lasciarti andare e scompigliare i capelli nel sesso. Anche a letto sei una perfettina e poco naturale. Richiedi spesso attenzioni al partner, che – incantato dalla tua bellezza – sa raramente dire di no ai tuoi capricci.

Samaire Armstrong e Scarlett Johansson.

Samaire Armstrong e Scarlett Johansson.

STREGA COMANDA COLOR…
La vita per te non è bianca o nera: è multicolor. Come il sesso. Cambi colore ai tuoi capelli frequentemente, a seconda dell’umore, e non sai sceglierne uno definitivo. Vivace, estroversa e un po’ dispersiva, hai una buona carica erotica che alterni a (pochi) momenti di scarica e sconforto. A letto sei un po’ un’altalena: alcuni giorni sei “fuoco e fiamme”, altri giorni sei stanca e inavvicinabile… Insomma, non fai mai annoiare il tuo partner.

Maryl Streep e Uma Thurman.

Maryl Streep e Uma Thurman.

RACCOLTI O LEGATI
La classe non è acqua. E tu ne hai da vendere. Sei elegante e raffinata e, anche nell’intimità, hai il tuo stile e sai come muoverti. Intrigante e sensuale, riesci a sedurre con poco. Unico appunto: nella coppia puoi diventare, a volte, un po’ altezzosa. Difficilmente fai tu la prima mossa e aspetti che sia il partner a desiderarti e a cercarti. Come mai ti occorre il suo segnale per liberare il tuo lato istintuale?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fantasie Argomenti: , , Data: 22-04-2015 01:28 PM


Lascia un Commento

*