A letto

Solo due gocce di Chanel

Cinque buoni motivi, logici e scientifici, per cui è meglio dormire nude. Come faceva Marilyn.

ThinkstockPhotos-100085507Marilyn Monroe dormiva con addosso solo due gocce di Chanel N°5.  Un esempio da seguire. Anche scegliendo un’altra fragranza. Perchè dormire nudi fa bene. A dirlo è anche la scienza. La testata Elite Daily ha individuato almeno sette buoni motivi per rispolverare l’abitudine dell’attrice che ha fatto girare la testa anche al presidente Kennedy.

PER DORMIRE MEGLIO
La temperatura corporea scende in modo naturale mentre si dorme profondamente. Questo fenomeno è dovuto al Ritmo Circadiano, un ciclo di circa 24 ore, che regola molti fenomeni, come le fasi di dormiveglia, il ritmo cardiaco, le secrezioni ormonali, la pressione sanguigna o la risposta immunitaria. Secondo l’American Academy of Sleep Medicine, indossare il pigiama può disturbare questo naturale abbassamento di temperatura e, di conseguenza, disturbare il sonno e provocare insonnia.

PER FAR RESPIRARE LA VAGINA
La vagina ha temperature interne simili a quelle tropicali. Per questo è il luogo adatto per la proliferazione di batteri e infezioni. Dormire nudi aiuta a rendere più asciutte le parti intime e a preservarle da questi rischi.

PER SENTIRSI PIÙ SEXY
Dormire senza pigiama e vedersi nudi appena svegli rende più felici e aumenta la fiducia in se stessi. Essere più sicuri permette anche di sentirsi più belli e perfettamente a proprio agio col proprio corpo.

PER NON INGRASSARE
Il corpo durante la notte si raffredda, facendo crescere il livello dei nostri ormoni e, contemporaneamente, abbassando quello del cortisolo. Il sonno perfetto si compone di due cicli: il primo in cui il nostro organismo fa abbassare i livelli di cortisolo e il secondo in cui il corpo lavora per innalzare di nuovo questi livelli in vista del giorno dopo, per farci alzare con energie sufficenti. Se il sonno è interrotto (per esempio dal pigiama scomodo), il corpo produrrà più cortisolo del solito e questo eccesso fa si che l’appetito aumenti.

PER FARE PIÙ SESSO
Se a letto non si indossa niente si è più predisposti al sesso. In questo caso nel corpo aumenta l’Ossitocina che determina a una diminuzione dello stress e ad altri benefici come la riduzione dell’infiammazione intestinale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Coppia Argomenti: Data: 24-03-2015 05:49 PM


Lascia un Commento

*