SEX & THE SPREAD

Se Twitter ci mette lo zampino

di Francesca Amé
Se Twitter ci mette lo zampino
Monica Bellucci e Vincent Cassel.

Monica Bellucci e Vincent Cassel. “Scoppiati” dopo 14 anni.

Monica e Vincent, Kasia e Domenico, Naomi e Vladimir, Michael e Catherine e, tutta al tricolore, Emma e Marco: l’estate 2013 non ha portato bene alle coppie. Dopo 14 anni di unione, una villa appena comprata a Rio e due figlie, la separazione tra la Bellucci e Cassel è quella che ha destato maggior clamore, ma se siete appassionati di gossip avrete letto degli stracci tirati dalla solita Naomi Campbell al suo magnate russo Vladimir Doronin e anche a quelli –sussurrati nei backstage dell’ultima mostra di Venezia – tra il produttore Domenico Procacci (padron di Fandango) e la splendida Kasia Smutniak, già vedova di Pietro Taricone.
E poi sì, ci sino anche gli up&down di Douglas e Zeta-Jones (e pare che questa volta il down sia destinato a rimanere tale) e, per gli appassionati del rosa nostrano, le crisi a ritmo di tweet tra Emma Marrone e Marco Bocci e quelle (negate) tra Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio.

PACE E AMORE VIA TWEET. La tecnologia, in questa estate di crisi amorosa, ha avuto il suo peso: secondo un recente sondaggio di Meetic.it, metà delle single nostrane è rimasta attaccata al suo smartphone per quasi tutta la vacanza. Ci sono le mail dell’ufficio da controllare, secondo una sindrome ormai studiata da tempo in America e ribattezzata «being inable to switch off», incapacità di staccare la mente. Una mente troppo spesso occupata, o preoccupata, dai social network: gli status di facebook da aggiornare, quelli (di lui) da sbirciare e poi c’è twitter, che non va mai perso di vista. E non sarà di certo un caso se la canzone dell’estate 2013 è stata «I tuoi maledettissimi impegni», storia di un lui stanco di aspettare una lei sempre troppo presa (dal lavoro, dalle amiche, dai social). La canta Max Gazzè, sì proprio quel Max Gazzé che si è ripreso, fresco fresco di separazione, in un selfie (autoscatto su twitter) con un gatto nero e Asia Argento. Anche questa estate di separazioni eccellenti ha avuto la sua eccezione: Max e Asia parevano maledettissimamente impegnati a tenersi compagnia ….

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Coppia Argomenti: Data: 14-10-2013 10:25 AM


Lascia un Commento

*