SONDAGGI

In amore quello che conta è l'iniziativa

L'istinto è importante per fare conoscenza. Ma il destino è (quasi) tutto.
Istinto e destino sono elementi importanti per poter conoscere nuove persone.

Istinto e destino sono elementi importanti per poter conoscere nuove persone.

In occasione dell’uscita italiana di Se sposti un posto a tavola, divertente commedia sugli scherzi del destino, distribuita da Notorious Pictures, Meetic, la più grande community di single in Italia, ha chiesto ai propri utenti quale impatto abbia il destino nelle loro vite.
IL DESTINO INFLUISCE SULLA VITA
L’81% dei single italiani si trova concorde nel ritenere che il fato abbia in serbo qualcosa per ognuno di noi. L’affascinante trama della regista francese Chrystelle Raynal, prevede che un ragazzo e una ragazza facciano cadere inavvertitamente i segnaposto e in gran fretta li ripongano a casaccio sul tavolo.
Per gli ignari invitati seduti a quel tavolo, questa nuova disposizione farà la differenza. Cosa accade, allora, quando l’ordine prestabilito delle cose cambia per una fortuita coincidenza? Tra i single dello Stivale regna la convinzione che il destino abbia un impatto su ciò che ci accade (81%). Solo il 34%, infatti, ci pensa in modo casuale e scende al 12% la percentuale di chi non crede al suo ruolo nelle nostre vite.
IN AMORE CONTA L’INIZIATIVA
La survey ha evidenziato, però, come nel contesto amoroso non valga lo stesso. La percentuale più alta, infatti, si registra in corrispondenza di chi ritiene che non sia solo il fato a favorire le relazioni ma stia anche all’iniziativa del singolo: ognuno di noi può fare qualcosa per creare piacevoli occasioni d’incontro (80%).
Il famoso «come sarebbe andata se…» ritorna frequentemente tra i pensieri dei single italiani che, nel 70% dei casi, si ritrovano ad interrogarsi su cosa sarebbe successo se avessero preso una decisione diversa per la propria vita. Il 32% valuta poi come sarebbe andata se si fosse messo in gioco un po’ di più, mentre un romantico 19% torna spesso a pensare al coraggio mancato nel dichiarare i propri sentimenti a qualcuno.
ITALIANI GUIDATI DALL’ISTINTO
Infine, a conferma del loro spirito fatalista e poco razionale, i single italiani, così come accade nel film, dichiarano di essersi talvolta fermati a pensare sulla scelta più giusta da fare per aiutare il destino, decidendo poi di farsi guidare totalmente dall’istinto (78%).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Coppia, Fantasie, Uomini Argomenti: , Data: 25-07-2013 11:36 AM


Lascia un Commento

*