SEX LIFE

Sesso, quattro fantasie sotto le lenzuola

di Margherita Gamba
L'abc dei sogni hot. Essere dominate. Giochi di ruolo. Un ex nel letto. E non solo.
Il rapporto a tre è uno dei sogni più ricorrenti delle donne.

Il rapporto a tre è uno dei sogni più ricorrenti delle donne.

Timide, passionali, disinibite o tradizionaliste. Qualunque sia la vostra indole, in fatto di sessualità, sappiate che tutte le donne hanno qualche fantasia nascosta. Il team di esperti del sito Helth.com ha individuato i pensieri hot più riccorrenti. E ne ha decodificato il significato nascosto.
1. ESSERE DOMINATE
Probabilmente, il recente successo del best seller 50 sfumature di grigio ha contribuito ad alimentare ulteriormente le fantasie dell’universo femminile, ma l’essere dominate, eccita la maggior parte delle donne. «Non è solo il pensiero di arrendersi alla sua forza. Ma anche il fatto che ci si senta così desiderabili davanti ai suoi occhi. Che lui ci voglia subito. In quel preciso momento. È eccitante che non riesca a trattanersi dal possederci», sottolinea Tammy Nelson, medico e autore del libro Getting the Sex You Want (Ottenere il sesso che desideri). Per avere ciò che desiderate, aggiunge l’esperto, «sussurrategli i vostri desideri. In questo modo lo farete sentire potente, ma continuerete ad avere in mano le redini del gioco».
2. TU DOTTORE, LUI PAZIENTE
Non importa quale sia lo scenario, né il personaggio che state interpretando – maestro/studente, capo/assistente – tutte queste fantasie hanno un aspetto comune: «Un confine viene valicato», commenta Michael Bader, sessuologo statunitense. In questo gioco di ruoli, avrete un’ulteriore spinta di eccitazione. Il fatto che abbiate il coraggio di affrontare il rischio di perdere il lavoro (finto, s’intende), pur di vivere la passione, scalderà le lenzuola. Inoltre, «entrare nei panni di un’altra persona, farà cadere tutte le vostre inibizioni».
3. UN EX TRA LE LENZUOLA
State facendo l’amore. Poi, all’improvviso, un ex compare tra le lenzuola. Non temete, Non significa necessariamente che lo rivogliate. Più probabilmente, vi manca quella sensazione di intimità e comfort che era in grado di darvi per farvi sentire a vostro agio. Se avete inziato una nuova relazione, prosegue Nelson, «concentratevi su quella. E se proprio non riuscite a dimenticare certi atteggiamenti grazie ai quali il vostro ex riusciva a soddisfarvi, cercate di indirizzare il nuovo compagno per fargli comprendere ciò che puù amate. In un attimo costruirete nella vostra mente ricordi nuovi che faranno scomparire per sempre dalla mente il vostro ex».
4. UN RAPPORTO A TRE
Ebbene si, a sorpresa, anche il rapporto a tre rappresenta una delle fantasie più ricorrenti nella mente femminile. Per esempio, quando si tratta di soddisfare l’uomo, avere una seconda donna nel letto, può essere conveniente. «Non sarete responsabili al 100% del piacere del vostro compagno. Così potrete rilassarvi e godervi il rapporto», suggerisce Esther Perel, terapista di coppia. Inoltre, il rapporto a tre, essendo qualificato come tabù, rappresenta una rottura degli schemi, dando quel tocco di adrenalina in più. E no, non pensate di essere bisessuali: «È normale fare fantasie che includano un’altra donna. Una persona dello stesso sesso sa come farci stare bene. Mentre un uomo può solo intuirlo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*