HOT TIPS

Più sprint al sesso in 9 mosse

Abbandonate i tabù. Giocate con i sex toys. I consigli di Barbara Florenzano, sessuologa.
Fantasia e ironia per accendere le notti sotto le lenzuola.

Fantasia e ironia accendono le notti sotto le lenzuola.

Lasciate da parte acrobazie circensi e idee bizzarre: per fare del buon sesso serve tanta fantasia e una buona dose di creatività erotica.
Caratteristiche innate in ognuno di noi. Un potenziale – forse inespresso – che aspetta solo di essere scoperto e utilizzato nel migliore dei modi. Innanzitutto, dobbiamo pensare all’attività hot non come all’ennesima cosa da fare durante la giornata, ma coma a un rito di intimità.
DISINNESCARE GLI AUTOMATISMI
«Il passaggio più arduo verso una sessualità di coppia appagante e piena, consiste nel disinnescare l’automatismo, la meccanicità che c’è nella routine, nel rompere l’inerzia per ritrovare la voglia di sperimentare, di giocare, di godere», spiega la sessuologa Barbara Florenzano. Gesti semplici e tanta ironia per ritrovare la felicità sessuale. E tornare ad essere amanti perfetti. Ecco alcuni consigli dell’esperta:
1. L’importanza dei sex toys: fate un giro in una erotic boutique. Senza vergogna. Scegliete qualche oggetto che possa stuzzicare la fantasia di entrambi. E poi, già il fatto di entrare in un ‘luogo proibito’ accenderà la fantasia.
2. Riscaldarsi con il sexting: qualche sms hot durante la giornata, qualche mail provocante in cui descrivete una voglia particolare. Per poi soddisfarla la sera, Carichi di eccitazione.
3. L’intimità del bacio: dedicate a questa attività almeno due minuti ogni mattina. Liberi da ogni pensiero, concentratevi solo sulle vostre sensazioni. Diventerà un piacevole appuntamento.
4. Prendete l’iniziativa: non significa essere aggressive. Piuttosto, sorprendetelo con qualche effuzione soft ma stuzzicante: un bacio inaspettato, una coccola più passionale. Vedrete, sarà il preludio a una notte di fuoco.
5. L’astinenza fa bene: non si parla di mesi e mesi di castità. Ma, come si sa, l’attesa aumenta il desiderio. Giocate con i preliminari, senza arrivare all’orgasmo. Per diventare ancora più complici, divertendosi.
6. Accontentate il partner: sicuramente c’è una richiesta costante da parte del partner, qualcosa che non gli avete mai concesso. Una fantasia particolare, una posizione inusuale. Bene, per una volta accontantate il compagno.
7. Giocate con i preliminari: fate l’amore solo con le mani o con la bocca, con passione ma andando per gradi. Iniziate con qualche carezza. poi avvicinatevi alle zone ‘calde’. Anche i corpo che si conoscono, provano nuove sensazioni.
8. L’arte della comunicazione: il potere non verbale è forte tanto quanto (se non di più) le parole. Prima di passare ai fatti, dunque, stimolate la sua attenzione con una conversazione un po’ spinta. Il cosiddetto dirty talking anche quando fate l’amore stimola l’immaginazione erotica. E il corpo reagisce di conseguenza.
9. Fate richieste esplicite: non abbiate paura. Lasciate da parte i tabù e parlate di sesso apertamente. Chiedetegli di raccontarvi le sue fantasie più misteriose. E voi fate altrettanto. Scoprirete scenari interessanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Coppia, Fantasie Argomenti: , , , Data: 06-06-2013 09:40 AM


Lascia un Commento

*