COPPIA

Come farlo (e farti) felice a letto

Siate propositive. Prendete l'iniziativa. Giocate con l'eros. I consigli di Marco Rossi, sessuologo.
La soddisfazione sessuale è un aspetto che non può essere trascurato.

La soddisfazione sessuale è un aspetto della vita di coppia che richiede costanti attenzioni.

Che sia una relazione appena nata oppure un legame di lunga data è importante che la vita sessuale sia ottima. O per essere realistiche, sia buona. Ma per essere amanti indimenticabili, lasciarlo senza parole e far raggiungere al vostro compagno nuovi livelli del piacere, è necessario rivoluzionario il concetto di sessualità maschile. Oltre alle pratiche erotiche, «l’atteggiamento di lei può fare la differenza, amplificando desiderio, sensazioni e piacere», ha dichiarato Marco Rossi, sessuologo.
TOCCARE” LA SUA AUTOSTIMA
«Bisogna toccare i punti giusti, del corpo quanto della mente, come l’autostima», ha aggiunto l’esperto. In questo modo salirà il grado di soddisfazione e il partner, molto probabilmente, si trasformerà in un amante migliore.
«Gli uomini vogliono avere donne che sappiano come muoversi autonomamente, che non abbiano bisogno di essere guidate durante il sesso, che siano partecipi del gioco erotico e che lo alimentino», spiega il sessuologo. Siate quindi propositive. Non aggressive. «A un uomo piace molto sentire che una donna è appassionata, che gode del sesso in generale e in particolare del sesso che fa con lui, e gli dà una gran soddisfazione interiore perché questo esalta la sua mascolinità: sapere di far godere la partner si trasforma così in un godimento riflesso, più importante persino del proprio orgasmo». L’orgoglio risulta dunque essre un ottimo afrodisiaco: fate percepire al vostro partner il piacere che provate.
PRENDERE L’INIZIATIVA
«Un altro comportamento che gratifica un uomo, per lo stesso motivo di prima, è quello di sentirsi dominato dal piacere di lei. Vedere una donna che a un certo punto prende l’iniziativa e lo usa quasi come se fosse un giocattolo sessuale, può essere molto eccitante. E aumenta oltre al piacere anche l’autostima e la sicurezza nelle proprie capacità amatorie».
«Gli uomini sono molto sensibili all’effetto sorpresa: una voglia improvvisa, una posizione nuova, un luogo insolito, una stimolazione mai sperimentata prima possono entusiasmarlo ed eccitarlo molto. Così, inoltre, si tiene a bada il rischio di cadere nella routine e si costruisce una vita sessuale ricca di emozioni», sottolinea Rossi.
GIOCARE CON L’EROS
Per lui è molto gratificante sapere di essere desiderato dalla partner e di farle suscitare in lei qualche fantasia o desiderio un po’ perverso, nel senso positivo del termine. Quindi in questo caso il consiglio è di imparare a giocare con l’eros, ad esempio chiedendogli di essere bendata o proponendo un gioco di ruolo.
«Un altro atteggiamento altamente gratificante è sentire che una donna prova a negarsi un po’, ha qualche guizzo di lotta e di ribellione, ma alla fine cede e si abbandona al desiderio: pensare di riuscire a penetrare i tuoi tabù, le tue difese e le tue barriere lo inorgoglisce, facendolo sentire irresistibile. Giocate a resistergli un po’, e poi lasciatevi andare con grande passionalità al piacere», incalza l’esperto.
L’ARTE DEL SESSO ORALE
Su quanto agli uomini piaccia il sesso orale non se ne discute: di certo, secondo i sessuologi, è il preliminare preferito dagli uomini. Per la maggior parte, però, non si tratta di una pratica accessoria nella propria vita sessuale, ma di un tipo di rapporto molto intimo. Inutile dire quanto possa eccitarlo una donna che sappia come renderlo altamente soddisfacente».
Il punto giusto, “ovvero, il punto L, che si trova tra i testicoli e l’ano, se adeguatamente stimolato (esercitando delle piccole pressioni con le mani, la lingua, all’interno di giochi erotici, rapporti orali e durante il coito) può regalargli sensazioni sorprendenti e piacevoli». «Dal momento che la sessualità maschile privilegia il canale visivo, in generale metterti in posizioni in cui lui possa guardare il tuo corpo e come si muove può essere molto eccitante. In particolare, una delle fantasie preferite dagli uomini è quella di guardare la partner durante l’autoerotismo», conclude  Marco Rossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Coppia, Fantasie, Gallery, Uomini Argomenti: , , , , Data: 27-05-2013 01:06 PM


Lascia un Commento

*