LOVE TIPS

Baci, miniguida al piacere perfetto

di Margherita Gamba
Largo a passionalità e spontaneità. Bandito l'abuso del rossetto.
Il bacio è uno dei gesti più intimi e coinvolgenti.

Il bacio è uno dei gesti più intimi e coinvolgenti.

Il bacio – romantico o passionale – è una pratica sessuale diffusa nel 90% delle culture umane. Anche in quelle in cui baciarsi  avviene in modo alternativo: i partner soffiano l’uno sul volto dell’altro, leccano, succhiano o strofinano i loro visi durante i preliminari amorosi, spiega la psicologa americana Susan Hughes.
LE DONNE SONO ATTRATTE DAI DENTI
Per quanto rigurda gli uomini, la voglia di baciare la partner dipende soprattutto – e almeno all’inizio – dal grado di attrazione fisica. Per le donne, invece, sono i denti a far scattare il desiderio. Ma quali sono le cose che si devono e non si devono fare quando si è impegnati in questa pratica così intima e sensuale? A questo interrogativo ha provato a rispondere Ian Kerner, medico e fondatore del sito GoodInBed.com, che ha inoltre fornito qualche utile consiglio in materia.
IL CERVELLO È IL PIÙ GRANDE ORGANO SESSUALE
«Il cervello è il più grande organo sessuale. Dunque, quando siete coinvolte, pensate bene a quale tipo di emozione e sentimento desiderate trasmettere al partner. Un bacio può essere dolce, amorevole, passionale, giocoso e dispettoso», racconta Kerner.
IL BACIO DEVE ESSERE NATURALE
Lasciate che il bacio accada in modo naturale. «I baci devono essere spontanei e genuini, legati al momento nel quale vi trovate, che sia romantico oppure passionale. Non sforzatevi di essere baciatori eccezionali. Questo comportamento potrebbe spegnere la libido perché percepito come falso. Cercate, invece, di godervi il momento».
TROPPO LUCIDALABBRA È OUT
«La bocca è una zona erogena e il rossetto serve per stimolare l’eccitazione. Attenzione, però», ammonisce il medico, «usarne troppo potrebbe sortire l’effetto contrario, ovvero un abbassamento della passione. In sostanza, l’uomo ama una donna sexy e provocante. Ma quello che davvero conta, è che sia se stessa. Nel modo più naturale possibile».
CONCENTRATEVI SUL PARTNER
Non dimenticatevi di chi state baciando. Siete a conoscenza dei vostri gusti. Ma siete in grado di soddisfare le voglie del compagno? Assicuratevi di esplorare ogni opzioni che possa essere di suo gradimento. Alcuni amano il bacio alla francese, profondo e coinvolgente. Altri, invece, sognano pratiche più bizzarre. La comunicazione è quindi importante per soddisfarvi vicendevolmente.
I SUONI SONO ECCITANTI
Avete mai pensate di aggiungere qualche ‘effetto sonoro’ ai vostri baci? «Qualche parola sexy sussurrata dolcemente nell’orecchio oppure un respiro caliente possono essere tecniche molto eccitanti», suggerisce Kerner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Coppia, Fantasie Argomenti: , , Data: 17-04-2013 12:43 PM


Lascia un Commento

*