identikit

Il partner perfetto è ironico e romantico

di Margherita Gamba
Le donne cercano un uomo intraprendente e sicuro. Spiritoso. Ma con spalle larghe.
Le donne sono lla ricerca di un uomo che dia sicurezza.

Le donne sono alla ricerca di un uomo che dia sicurezza.

Protettivo, di bell’aspetto ma anche simpatico e intraprendente. Che abbia spirito d’iniziativa e sia romantico al punto giusto. Ecco l’uomo ideale che cercano le donne. I dati sono emersi da uno studio realizzato con un monitoraggio online effettuato da Nescafé sui principali social network, blog e community. Un’analisi mirata per capire quali caratteristiche irrinunciabili debba avere il partner perfetto. Il principe azzurro tanto sognato dall’universo femminile.
DONNE IN CERCA DI ROMANTICISMO
Per una donna su tre, è imprescindibile che sia intraprendente e deciso (36%), ironico (34%) e romantico (44%). Il 32% è poi in cerca di una sensualità latina, di romanticismo francese (25%) e di tranquillità quasi zen che infonde l’uomo orientale (23%).
L’UOMO DEVE ESSERE SPIRITOSO
Anche il look è fondamentale e deve trasmettere un senso di sicurezza (36%); deve essere protettivo e dare molte attenzioni (44%). Ma, aspetto ancora più importante, deve essere in grado di far ridere la compagna (34%). Dopo aver elencato le qualità necessarie per essere appetibili agli occhi di una donna, quali sono, invece, gli elementi assolutamente poco graditi? Al primo posto troneggia l’insicurezza con il 56% di voti e la mancanza di iniziativa (47%). Seguono la mancanza di romanticismo (41%) e la scarsa mascolinità (31%).
MAMMONI POCO ATTRAENTI
Poco attraente anche l’uomo troppo preso dai problemi quotidiani: lo stress della routine non gli permette di dedicarsi alla sua partner in modo soddisfacente (35%). Il popolo femminile si tiene alla larga anche dagli eterni Peter Pan, colpevoli di stare troppo tempo con gli amici (25%) e dai mammoni (22%).
ATTENZIONE FOCALIZZATA SULLE SPALLE LARGHE
Tornando alle qualità, cosa deve avere un uomo a livello fisico? Il 43% focalizza l’attenzione sulle spalle larghe. Il 38% viene rapito da un sorriso rassicurante e il 31% sogna un addome in stile tartaruga. Bene, abbiamo individuato l’identikit dell’uomo perfetto. Ma cosa sono disposte a fare le donne per incontrarlo? Il 43% sarebbe pronta a cambiare le proprie abitudini per seguirlo ovunque. Il 25% mollerebbe gli amici e il 22% il lavoro. Sì, proprio il lavoro, pur di star vicino a Mr. Right.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Coppia, Fantasie, Uomini Argomenti: , , Data: 10-04-2013 11:44 AM


Lascia un Commento

*