LOVE&WEB

Il 10 aprile è il giorno giusto per fidanzarsi

di Francesca Amé
È la data top per tutti i single in cerca dell'anima gemella. Lo conferma una ricerca Lovegeist.
Secondo una ricerca il 10 aprile è il giorno giusto per fare incontri online.

Secondo Lovegeist, l’indagine europea annuale di riferimento sui single e l’incontro, il 10 aprile è il giorno giusto per fare nuovi incontri online (e offline).

Segnatevi la data di oggi in calendario: il 10 aprile è il giorno giusto. Per trovare l’anima gemella, s’intende. Che ci crediate o no lo dice la statistica, che è scienza da prendere sul serio.  Secondo Lovegeist, l’indagine europea annuale di riferimento sui single e l’incontro, realizzata dall’istituto di ricerca Tns su 10.500 single per conto di Meetic Group, pare che i single Italiani – donne in primis – ritengano la primavera e il mese di aprile in particolare il periodo giusto per conoscere nuove persone e per cambiare vita.
DATA TOP PER GLI INCONTRI ONLINE
Incrociando le risposte degli intervistati spunta una data precisa: oggi, il 10 aprile. Secondo le statistiche, è questa la data più favorevole per nuovi incontri online (e offline). L’anno scorso, e quello prima ancora, il boom di accessi al noto sito di incontri di coppia è avvenuto proprio intorno alle 22 del 10 aprile e c’è motivo di credere che sarà lo stesso anche quest’anno.
APRILE, IL MESE DELL’AMORE
Ma davvero aprile porta bene? Stando alle risposte dei single nostrani pare proprio di sì: la primavera aiuta gli amori, anche quelli che nascono online. Le donne sono le più bendisposte: il 42% delle intervistate dichiara di aver voglia in un viaggio o week-end fuori porta, contro il 25% che lo desidera in inverno, e la maggior parte del campione si dichiara più che disponibile a conoscere persone nuove (se di un altro Paese, meglio ancora).
UOMINI PIGRI E ABITUDINARI
Tutto bene, dunque?  Non proprio. Qualcosa non torna: i maschi di casa nostra nicchiano, eccome. Il 66% del campione intervistato preferirebbe passare il tempo libero in un posto che già conosce, possibilmente con qualche amico o amica abituale, senza troppe pretese. Insomma, niente sorprese: bastano e avanzano gli andirivieni dello spread, in Borsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Coppia Argomenti: , , , Data: 10-04-2013 10:53 AM


Lascia un Commento

*