CURIOSITÀ

Tutto quello che non sapete sul sesso

di Margherita Gamba
Le donne sposate i pensano di più. Le single sono più soddisfatte degli uomini. Lo dice una ricerca Usa.
Alcune scoperte interessanti sul sesso: dall'appuntamento all'orgasmo.

Alcune scoperte interessanti sul sesso: dall'appuntamento all'orgasmo.

Che siate single o stiate inziando una frequentazione o che siate già felicemente sposate. Qualsiasi sia il vostro status sentimentale, è normale essere curiose riguardo alla vita amorosa delle altre persone. Per rispondere a tutti i vostri interrogativi, il sito Match.com ha rivelato le più recenti scoperte che arrivano dal terzo studio annuale sui single d’America. I risultati sono affascinanti.
OLTRE 5 MILA INTERVISTE
Sono stati intervistati oltre 5 mila single e mille persone sposate: dall’appuntamento all’orgasmo. Tutti gli ambiti sono stati esplorati. Ecco le scoperte più interessanti. Se fate parte di quel gruppo di donne che prima di un appuntamento al buio già sanno vita, morte e miracoli dell’accompagnatore, non siete sole: il 48% di donne single sbircia il profilo Facebook del pretendente che stanno per conoscere.
IL MATRIMONIO NON ALLONTANA IL SESSO
Avete paura che la vostra vita sessuale subisca un tracollo dopo il matrimonio? Niente paura: il 41% delle coppie sposate fa sesso almeno una volta a settimana. E, dato ancora più confortante, le donne sposate pensano al sesso in misura maggiore rispetto alle single. Capitolo soldi. Un debito ingente può rovinare molto più del vostro futuro economico: può danneggiare anche la vita amorosa. Il 65% dei single non uscirebbe con qualcuno pieno di debiti. Ma, fortunatamente, non è comunque una notizia che rivelereste al primo appuntamento.
COMUNICARE FA BENE ALLA COPPIA
La comunicazione è il segreto per fare del buon sesso. E i single, in questo ambito, sono più avvantaggiati. Le donne e gli uomini sposati, rispetto a chi non ha un compagno fisso, sono meno inclini a parlare delle proprie questioni intime. Sfatato anche il mito sei single acidi. Sebbene la singletudine sembri un periodo interminabile e divertente, molti ancora credono nel matrimonio e lo sognano ogni giorno: nove persone su 10 sono ottimiste riguardo alle nozze. In fatto di appuntamenti, avere una frequentazione senza coinvolgimenti sentimentali non è più scandaloso: il 47% dei single sono stati coinvolti in legami ‘speciali’ con amici. E solo il 37% delle donne single attende di avere un legame esclusivo prima di ‘dormire’ con un altro partner.
I LEGAMI SERI ESISTONO ANCORA
Sebbene il sesso sia stato sdoganato, non significa che i legami seri si siano estinti: il 44% delle single coinvolte in un flirt con un amico ha ammesso che la conoscenza si è poi evoluta in una relazione stabile. Altro capitolo molto interessante: l’orgasmo. Anche se le donne single lo raggiungono meno frequentemente rispetto ai loro colleghi maschi, non sono affatto scontente: il 49% ha dichiarato di essere soddisfatta della propria vita sessuale contro il 44% degli uomini.
LA DISCREZIONE VINCE SEMPRE
Se è vero che molti tabù sono stati eliminati, è altrettanto utile tenere a mente che un po’ di discrezione non guasta mai: dal sondagigio è infatti emerso che il 23% dei single che riceve una foto sexy, la condivide con gli amici. Un gesto sicuramente poco carino ma molto diffuso. Forse è meglio conservare gli scatti hot per quando la vostra relazione sarà consolidata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Coppia, Fantasie Argomenti: , , Data: 20-03-2013 12:47 PM


Lascia un Commento

*