SEDUZIONE

Dettagli hot per conquistare un uomo

di Margherita Gamba
Sorriso, fianchi e poi il rosso. Cosa lui trova irresistibile. Lo dicono le ultime ricerche.
L'uomo è attratto dal sorriso e dalle labbra di una donna.

L'uomo è attratto dal sorriso e dalle labbra di una donna.

In un mondo politically correct ci piacerebbe scoprire che gli uomini siano attratti dalle qualità intellettive delle donne, dal loro carattere, dal senso dell’umorismo, dalla cultura e via dicendo. Almeno, vorremmo che fosse così.
LA FISICITÀ CONTA, ECCOME SE CONTA
Ma ci sono valanghe di ricerche che mettono in primo piano l’aspetto fisico, in molti casi al primoposto – per far sì che un uomo trovi interessante una donna. Una sorta di premessa affinché la conoscenza prosegua.  Ma quali sono gli elementi che colpiscono davvero l’occhio maschile? Scopriamoli insieme, spulciando tra le ultime ricerche in materia.
IL ROSSO TI RENDE SEXY
In primis, sembra che il colore rosso attiri l’attenzione del maschio rendendo la donna più eccitante ai loro occhi. «È affascinante notare come il semplice cambio di colore dell’abito di una donna possa avere una così grande influenza sugli uomini», ha spiegato lo psicologo Adam Pazda al Daily Mail, «e come dei riscontri preliminari sembrino avvalorare la tesi che le stesse donne siano più propense a privilegiare il colore rosso quando sono interessate a un incontro a carattere sessuale». La stessa nuance, secondo gli studi della Manchester University, ha effetto se messa sulle labbra: un rossetto scarlatto non passa di certo inosservato.
IL SORRISO CHE CONQUISTA
Oltre a curare il make up, i risultati delle ricerche consigliano di non trascurate il sorriso che, secondo gli articoli dell’American Psychological Association, è l’arma di seduzione più sexy in possesso delle donne. E che dire della risata: un’analisi dell’Università del Canada ha dimostrato che gli uomini trovano hot le donne che ridono alle loro battute. Per rimanere in tema di suoni, sono out i toni di voce bassi e tentennanti, meglio dunque tirar fuori un’ugola squillante.
I FIANCHI CATALIZZANO L’ATTENZIONE
A livello fisico, sono i fianchi ad attirare gli sguardi: per la Texas A&M University, se volete conquistare qualcuno, provate ad ancheggiare. E chi ha sempre pensato che siano le gambe a catalizzare l’attenzione dell’uomo, si è sbagliato: alla University of New South Wales hanno dimostrato che i partner guardano invece le braccia. Un dato a sorpresa emerso da uno studio pubblicato su Science Express ha inoltre svelato che l’odore delle lacrime è poco sexy. Ricordate, dunque: romantiche sì, piagnucolanti mai.
LA COMUNICAZIONE PERÒ FA DURARE IL RAPPORTO
Se dopo aver letto questi dettagli siete rimaste deluse, non disperate. Un dato confortante arriva dalla University of Texas: anche per l’uomo, la capacità di capirsi e di comunicare con la partner rimane al primo posto. Ed è il vero elemento in grado di far durare la relazione. Come la vita spesso insegna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Coppia, Fantasie, Uomini Argomenti: , , , Data: 28-02-2013 01:18 PM


Lascia un Commento

*