RELAZIONI

Se sei bella avrai meno uomini

di Valeria Volponi
Secondo una ricerca americana le donne più sicure di sé collezionano meno partner.

Le donne magre, secondo la ricerca americana, si sentono più sicure.

Per le donne, l’attrazione è questione di numeri. Pochi. Per gli uomini è esattamente il contrario. Ovvero: più conquiste si fanno, meglio è. Marte e Venere, insomma, governano anche le modalità di seduzione. Lo spiega una ricerca realizzata dall’Università di Notre Dame, negli Usa, evidenziando che l’attrazione amorosa e sessuale tra due persone è una questione di chimica, ma anche di cervello e di sicurezza.
LE DONNE BELLE SONO PIÙ SICURE
Una bella ragazza va innanzi tutto in cerca di relazioni stabili e non ha fretta di arrivare al sodo. Sa di essere piacente e non ha paura di scegliere.
Un uomo attraente, invece, punta soprattutto alla quantità e sfrutta il suo fascino per avere numerose compagne. Per le donne, quindi, il numero di partner diminuisce all’aumentare dell’attrazione fisica, mentre agli uomini accade esattamente il contrario. Anche perchè in genere l’attrazione fisica nelle donne si accompagna a un maggiore coinvolgimento emotivo, che rende il legame più forte.
PIÙ MAGRE, MENO PARTNER
Un ulteriore elemento evidenziato dalla ricerca è legato al peso corporeo. Le donne magre, infatti, hanno un numero minore di partner. Un particolare che potrebbe dipendere dal fatto che la magrezza è spesso percepita come sinonimo di bellezza: donne di corporatura sottile si percepiscono più attraenti e per questo sono più sicure di se stesse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Coppia Argomenti: , , Data: 12-02-2013 09:31 AM


Lascia un Commento

*