RELAZIONI

La campagna fa bene all'amore

di Margherita Gamba
Le coppie che vivono nella natura resistono il doppio di quelle cittadine. Lo dice una ricerca inglese.
La vita di campagna fa bene alla coppia.

La vita di campagna fa bene alla coppia.

La vita in città è dura. I ritmi frenetici mettono a dura prova i nostri nervi. E anche l’equilibrio di coppia è appeso a un filo. È sufficiente fermarsi un istante per rendersi conto che le discussioni, la maggior parte delle volte, si scatenano per motivi esterni. Un ritardo per colpa del traffico cittadino, la routine che toglie tempo da trascorrere assieme, la tecnologia che assorbe la mente del vostro lui.
RIVEDERE I RITMI
Per eliminare il problema alla radice è sufficiente vivere con maggiore semplicità. Riscoprire i valori di una vita più “umana”, scandita da ritmi diversi. La serenità coniugale è dietro l’angolo. Il canale inglese Really ha promosso una nuova indagine da cui è emerso che le relazioni di coppia vissute in campagna durano mediamente il doppio di quelle cittadine. Inoltre, i coniugi “in salsa agreste” sono decisamente più soddisfatti sessualmente e molto più contenti del loro rapporto di coppia: il 77% delle persone che vive in campagna è convinto di aver trovato la persona giusta, contro il 48% di quelli che vivono nelle metropoli.Dai dati dell’indagine è emerso che le persone che vivono in campagna hanno in media una storia che dura da più di 10 anni nel 61% dei casi, mentre si arriva al 21% per chi risiede in città. Stessa tendenza per il matrimonio.

CAMPAGNOLI PIÙ ROMANTICI
I campagnoli sono anche più romantici; pronunciano più spesso le due magiche paroline “ti amo” (51% contro 23% dei cittadini) e hanno rapporti di letto molto più soddisfacenti. Buone notizie anche per quanto riguarda gli adulteri: in campagna poche persone tradiscono. Lo studio ha dimostrato che solo il 10% degli intervistati ha ammesso l’infedeltà, contro il 20 dei cittadini.
RELAX A CONTATTO CON LA NATURA
Che ci crediate o meno, la vita, al di fuori delle mura cittadine sembra davvero migliore. Parola della life coach Jenni Trent Hughes: «La vita in campagna rende molti di noi più calmi, più rilassati. Essa ci mette in una cornice mentale migliore che si riflette anche sulle nostre relazioni. C’è sempre stata una scuola di pensiero che trascorrere del tempo nella natura e con gli animali ci riporta alla nostra natura di base. Metti queste cose insieme all’aria fresca e lo stare insieme sotto una coperta sul divano e scopriremo il motivo per cui molti di noi ritengono che la vita di campagna sia l’afrodisiaco perfetto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Coppia, Gallery Argomenti: , Data: 17-12-2012 11:47 PM


Lascia un Commento

*