RELAZIONI

Primo appuntamento, largo al romanticismo

di Margherita Gamba
Tutto quello che uomini e donne fanno prima, dopo e durante. Lo svela un sondaggio online.
Voglia di romanticismo al primo appuntamento.

Voglia di romanticismo al primo appuntamento.

Stress, ritmi frenetici e grandi città sembrano essere nemici acerrimi dei rapporti. Invece, secondo uno studio effettuato da Badoo, il più grande social netowrk per conoscere nuove persone (con ben 35 milioni di utenti attivi al mese), che ha voluto indagare quali siano le aspettative degli italiani in merito al primo appuntamento. E, sorpresa sorpresa, hanno scoperto che c’è ancora molta voglia di romanticismo.
VOGLIA DI TORNARE AI VALORI SEMPLICI
C’è il desiderio di tornare ai valori semplici e genuini come la gentilezza e l’educazione. Un ritorno alla passionalità garbata. Sia gli uomini sia le donne, in coro unanime, hanno affermato di prestare particolare attenzione alla spontaneità. Al secondo posto, per l’universo rosa, si classifica la gentilezza  (41,8%) e per i maschi la componente fisica (39,6%).
MEGLIO LA BELLEZZA NATURALE
È vero, il lato estetico è un elemento ancora molto importante, ma c’è un dato inedito: la bellezza naturale riscontra maggior successo rispetto a chi si sforza troppo di apparire (la pensa così il 35,9% degli uomini).Tornando all’emisfero femminile, più di una donna su due non sopporta la poca educazione (56,2%) e le proposte troppo dirette (41%). Se si parla di primo appuntamento, Venere e Marte si avvicinano, entrambi dominati da ansia, nervosismo e voglia di fare una buona impressione. Inoltre, la maggior parte (71,1%) fa il possibile per prendersi cura del proprio corpo. E, dato che la conoscenza è avvenuta in chat (questa è la ricerca di Badoo), utilizza del tempo per ripensare alle conversazioni avute con l’altra persona (21,1%).
UNA PASSEGGIATA PER CONOSCERSI MEGLIO
Quanto poi al luogo ideale per il primo faccia a faccia con il nuovo partner, il 31,3% degli intervistati ha scelto una passeggiata come location ideale: non è troppo impegnativa ma abbastanza intima per chiacchierare e conoscersi meglio. Al secondo posto spunta il classico aperitivo, che si porta a casa il 26,5% delle preferenze. Generalmente il primo incontro è accompagnato da aspettative positive, dalla fiducia di poter costruire un legame più solido. Il momento più atteso, al contrario di quello che si potrebbe pensare, non è quello del bacio (36,8%), bensì concordare l’incontro successivo (47,9%). Solo il 3% delle donne pensa al sesso, mentre la percentuale sale al 12% per gli uomini, ma guarda.
UOMINI E DONNE, MAI STATI COSÌ VICINI
«È molto interessante notare come due mondi apparentemente molto diversi come quello maschile e femminile siano così allineati. Questo dimostra che i valori chiave alla base delle relazioni tra persone sono condivisi» ha dichiarato Alice Bonasio, direttore marketing e comunicazione Badoo per l’Europa. I tempi passano ma i consigli più validi restano i più classici, come siate voi stesse. Senza forzature.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Coppia, Gallery Argomenti: , , Data: 11-12-2012 03:37 PM


Lascia un Commento

*