SESSO

Libido, gli errori sotto le lenzuola

di Enrico Matzeu
A parte consigli ovvi (lingerie e tacchi), punta tutto sulla tua sicurezza. Parola di sessuologa americana.
Le donne commettono alcuni errori che fanno calare la libido.

Le donne commettono alcuni errori che fanno calare la libido.

Ex invadenti, gelosia opprimente, tradimenti in aumento. Insomma, chi è in coppia non può certo dormire sonni tranquilli. Se è vero che l’ossitocina è stata catalogata come l’ormone anti scappatella, è altrettanto risaputo che, soprattutto dopo anni di unione, non è bene sedersi sugli allori.
IL PERICOLO È SEMPRE IN AGGUATO
Il pericolo è sempre in agguato. E non sempre è colpa degli uomini. Il popolo femminile commette errori imperdonabili che potrebbero allontanare il partner e minare la serenità sessuale. In camera da letto la libido è ballerina: al massimo quando il legame è appena nato; in stand by quando il rapporto è consolidato e dura da tempo. Se c’è un intoppo, di chi è la colpa?
I 10 ERRORI PIÙ FREQUENTI
Yvonne K. Fulbright, sessuologa americana, ha pubblicato su Foxnews un elenco degli errori più frequenti che le donne commettono in camera da letto e nella vita di coppia in generale. Innanzitutto dimenticate l’immagine della madre-santa: diventare mamma non significa appendere al chiodo completini provocanti. Anche il sesso tiene vivo il matrimonio. E poi, nell’intimità, siate partecipative: rimanere ferme come dei baccalà in stile Fosca, alias Veronica Pivetti, in Viaggi di nozze, non stimolerà di certo il vostro lui.
NON DIMENTICATE LA FEMMINILITÀ
Non dimenticate la femminilità: il pigiama over, i capelli coperti da mille forcine, i chili che aumentano. Molte donne, una volta consolidato il rapporto si scordano il lato sexy. Soprattutto quando si passa allo step della convivenza è importante non mostrare il peggio di sé. Parlare di ciclo mestruale, depilazione e mal di pancia non farà altro che allontanarvi. Riservate questi argomenti per le uscite con le amiche.
NON SGRIDATELO SE GUARDA I PORNO
Semaforo rosso a comportamenti da bacchettona. Se lui sbircia ogni tanto qualche filmato hard, non iniziate con una filippica da moraliste. Sarebbe inutile e controproducente. In fondo, se sfoglia Playboy non significa che non sia attratto da voi. Lasciatelo fare o, meglio ancora, partecipate alle sue letture. Del resto, è stato dimostrato che l’hard piace anche alle donne. Al bando l’insicurezza. Siate fiere del vostro corpo e mostratelo con orgoglio: la donna decisa accende la voglia del maschio. Per prendere confidenza con la vostra nudità, camminate per casa senza vestiti: è un buon esercizio per imparare ad amare voi stesse.
MAI CRITICARE LE ALTRE DONNE
Anche l’invidia verso le altre ragazze è poco apprezzata. Criticare le altre donne non serve a nulla. Dimostrete solamente di essere insicure. Invece di preoccuparvi della bella ragazza che sta entrando nel locale, fate in modo che i suoi occhi restino su di voi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Coppia Argomenti: , , Data: 10-12-2012 11:09 AM


Lascia un Commento

*