UOMINI

Il riccio è un potenziale traditore

di Margherita Gamba
I capelli svelano se lui è virile, fedele o meno. Scopri i look e i comportamenti da monitorare.
Gli uomini ricci sono più inclini al tradimento.

Gli uomini ricci sono più inclini al tradimento.

Donne, accanto a voi avete un uomo riccio? State attente, guardatevi le spalle: potrebbe essere un possibile traditore. A dirlo è uno studio condotto dall’Associazione donne e qualità della vita: chi ha i capelli mossi sarebbe più propenso ad attuare comportamenti infedeli.
RICCIO, IL PLAYBOY PER ECCELLENZA
L’uomo riccioluto sarebbe il playboy per eccellenza. Lo hanno dichiarato 500 parrucchieri (ok non è un dato Istat ma ha il suo valore!), raccogliendo le confidenze di 2 mila clienti. A rafforzare la tesi, anche il popolo femminile: Il 27% ha dichiarato di essere stata sedotta e poi abbandonata da un signore dai capelli ricci. Non solo. Tra quelli più inclini alle scappetelle, figurerebbero anche gli uomini dal capello lungo: il 21% delle donne sostiene che siano abili seduttori grazie al fascino da “belli e dannati”.
L’UOMO CALVO È VIRILE
Da un opposto all’altro, a sorpresa, in classifica, al terzo posto si piazzano i calvi: con il 18% delle preferenze, sono considerati molto sexy e virili, per alcune sono un simbolo di machismo. Gli hair stylist vi mettono in guardia anche da partner con creste e ciuffi (segnalati dal 15%). Occhio ai brizzolati (12%), ritenuti esperti amatori. Anche i comportamenti del vostro partner sono rivelatori: un taglio di capelli improvviso può indicare una nuova donna nel 24% dei casi. Sospette anche le iscrizioni in palestra inaspettate e l’inedita passione per lo shopping (20%).
ATTENTE SE CURA TROPPO L’ASPETTO FISICO
Qualcosa potrebbe non andare anche se vi dice di volersi fare un tatuaggio e manifesta un’inconsueta attenzione per la cura della barba e della depilazione (11%). Drizzate le antenne se il partner trascorre molto tempo davanti al computer e ha occhi solo per il cellulare. Infine, il 12% degli uomini acquista la macchina nuova proprio mentre ha per le mani un’avventura extraconiugale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Uomini Argomenti: , Data: 27-11-2012 05:36 PM


Lascia un Commento

*