eros

Il corpo femminile parla (a letto)

di Margherita Gamba
Dalle pupille dilatate al respiro che cresce. Un uomo può così sapere quello che le donne (non) dicono.

Le doti culinarie di lui possono stimolare l'olfatto di lei, soprattutto al mattino.

Lo sguardo, le mani, le ciglia. Ma soprattutto l’orgasmo. Il corpo di una donna parla chiaro: ci sono messaggi diretti, ma anche quelli più velati che lascia intendere al partner. E di  segnali ce ne sono davvero tanti. L’abilità dell’uomo sta nel saperli cogliere, riuscendo a sfruttarli a suo vantaggio.
GUARDALA NEGLI OCCHI
Quando ti interessa qualcuno, non solo sessualmente, le tue pupille si dilatano perché il tuo corpo è programmato per voler vedere oltre ciò che le stimola. Dunque, il cervello ordinerà alle iridi di far entrare più luce. Anche le ciglia rivelano qualcosa di te: se le sbatti con più frequenza – 15 volte ogni 60 secondi circa – probabilmente prendi la pillola. Infatti, le donne che assumono anticoncezionali orali, sbattono le palpebre con una frequenza del 32% superiore. E sarebbero più attratte – a causa del cambiamento dei livelli ormonali – dall’uomo macho, con mascella e lineamenti marcati.
IL RESPIRO RIVELA IL GRADO DI STRESS
Un uomo cerca di abbordarti? Probabilmente ha osservato la frequenza del tuo respiro e ha colto l’attimo. Se ritrai il ventre ogni volta che inspiri, sei stressata. Se, invece, addome e torace si espandono a ogni inspirazione, vuol dire che il ritmo del tuo respiro è maggiore e più profondo, e che sei quindi sufficientemente rilassata e predisposta a un incontro.
SORPRENDILA IN CUCINA
A livello olfattivo, al mattino sei più sensibile. Se il tuo lui cerca di impressionarti con le sue doti culinarie, beh, ha fatto centro. Meglio ancora se ti porta la colazione a letto con muffin alla banana e frutta secca i cui aromi, secondo uno studio, aumentano il flusso ematico vaginale.
IL SENO CRESCE DEL 25% DURANTE L’ECCITAZIONE
Anche il colore rosato sul petto che compare durante i preliminari – e che deriva da un mutamento della pressione sanguigna – può indicare al tuo partner se è sulla strada giusta per portarti all’orgasmo. E ancora: lo sapevi che i tuoi seni aumentano del 25% quando la situazione diventa hot? Il tuo lui, osservandoti con attenzione, potrà capire se sta toccando le corde giuste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Coppia, Fantasie, Gallery Argomenti: , , Data: 23-11-2012 12:22 PM


Lascia un Commento

*