CURE HOT

Accendi la libido con il fieno greco

di Margherita Gamba
Secondo una ricerca australiana questa spezia aumenta il livello di testosterone degli uomini.
Il fieno greco per aumentare la libido dell'uomo.

Il fieno greco per aumentare la libido dell'uomo.

Dalla tavola al letto, il passo è breve. Più di quanto si pensi. Il fieno greco, ingrediente utilizzato per le preparazione del curry, aumenta la libido maschile. A certificarlo è uno studio del Centre for Integrative Clinical and Molecular Medicine dell’Università del Queensland (Australia).
UNA DOSE DUE VOLTE AL GIORNO
Ma come funziona il meccanismo? La sua efficacia si baserebbe sulla presenza, nei semi della spezia, di diosgenina e di altre saponine, composti che regolano i livelli degli ormoni, presumibilmente promuovendone la sintesi. Il team di ricercatori ha somministrato una dose a base di fieno greco a uomini di età compresa fra i 25 e i 52 anni, due volte al giorno, per sei settimane. I livelli di libido sono stati valutati attraverso la compilazione di un questionario specifico dopo tre e sei settimane di trattamento.
LIBIDO SUPERIORE DEL 25%
È stato così dimostrato che questa spezia aumenta la libido, negli uomini che l’hanno assunta, almeno del 25% rispetto a quelli che, invece, hanno assunto solo un placebo. 
Secondo gli esperti, il fieno greco «probabilmente aumenta il livello di testosterone o di androgeni, che diminuiscono con l’età. Se il suo impiego si dimostrasse sicuro, sarebbe una buona notizia, perché gli uomini con una buona salute sessuale vivono più a lungo», sostengono gli esperti. E noi pure.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Coppia, Uomini Argomenti: Data: 11-09-2012 12:34 PM


Lascia un Commento

*