SEXY TENDENZE

Torno a letto con il mio ex

di Veronica Mazza
Fidanzati, eterni amanti, amici di letto. Il sesso retrò va di moda. Godetevelo al meglio.
Rifare sesso con il proprio ex può essere rassicurante e non crea ansie. Ma attenzione alle ricadute sentimentali.

Rifare sesso con il proprio ex può essere rassicurante e non crea ansie. Ma attenzione alle ricadute sentimentali.

In tempi di crisi, il riciclo è d’obbligo. Anche nella sfera sessuale. Quando non c’è nessuno a riscaldarvi sotto le lenzuola, neanche per una sola notte, è facile guardare al passato e iniziare a sfogliare mentalmente la rubrica degli ex: fidanzati, eterni amanti, amici di letto. Rifare sesso con loro, può essere rassicurante e non crea ansie, perché c’è già un’intimità collaudata e si ha più facilità a lasciarsi andare. Questo trend si chiama sex retrò e sono molte le star che lo hanno già sperimentato. Come Elisabetta Canalis che sembra sia ricaduta tra le braccia dell’ex fidanzato, l’attore americano Steve-O.
UNA FANTASIA MOLTO DIFFUSA
Un motivo buono per farlo? Ad esempio trasformare i tuoi sogni erotici in realtà. Fare l’amore con il proprio ex è una delle fantasie più diffuse tra le donne, come conferma un recente studio dell’Università del Wisconsin.
ATTENTE ALLE RICADUTE SENTIMENTALI
Se anche voi volete sperimentarla, ecco i suggerimenti della sessuologa Sara Vitiello. Per goderselo al meglio, evitando anche inutili e dolorose ricadute sentimentali.
SCEGLIETE IL MEGLIO
Ovvero l’uomo con cui avevate un maggior feeling sessuale. Non ragionate con il cuore, ma con la pancia e richiamate l’ex con cui facevate del sesso super. Con lui l’intimità è già collaudata e voi avete più facilità a lasciarvi andare. Inoltre vi sentite più sicure e libere da ansie da prestazione, perché entrambi sapete come darvi piacere.
ZERO ASPETTATIVE
Vivete questi déjà vu, ma senza fare progetti sul futuro, perché vi state solo divertendo, niente altro. Mettete subito in chiaro, soprattutto con voi stesse, che deve restare un episodio, non un escamotage per riaprire una storia già chiusa. Farsi prendere dalla nostalgia non ha senso, perché se è un ex un motivo ci sarà, ricordatevelo! Evitate quindi di farvi intrappolare in vecchie sensazioni che appartengono solo al passato.
RENDETELO SPECIALE E DIVERSO
Sorprendetelo e chiedetegli di godervi il vostro incontro in un modo tutto nuovo. Magari appagando tutte quelle fantasie che non avevate fatto in tempo a sperimentare durante la vostra relazione. Oppure provando giochi erotici che non avevate mai osato fare prima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Coppia, Fantasie, Manie&Ossessioni Argomenti: , , Data: 07-10-2012 05:40 PM


Lascia un Commento

*